Lavorando a fianco di un consulente e di un integratore, un anziano della chiesa ha supervisionato la conversione da analogico a digitale in una chiesa locale dell'Inghilterra settentrionale che potrebbe trasformare il proprio futuro. Una chiesa di comunità in una piccola cittadina dell'Inghilterra settentrionale non è l'habitat naturale dei sistemi AV ad alta definizione in rete, ma è ora la casa della Chiesa Reformata di Saint Andrew a Monkseaton. Costruita nel 1933, la chiesa è la tipica dimora per migliaia di persone in tutto il Regno Unito, in quanto ospita, ogni mese, vari eventi, secolari e non secolari, che ospitano tutta la comunità. Come la maggior parte delle chiese, i volontari svolgono una grande parte nel mantenimento della chiesa, compresa la tecnologia. Gli altoparlanti della chiesa risalgono agli anni '70, quindi l'anziano della chiesa e ingegnere informatico nel settore pubblico di giorno, Tim Cooke si sono impegnati nel fare un pieno sondaggio dell'IT e della AV nella chiesa per vedere cosa avevano e cosa loro necessitavano. Da lì è stato creato un primo documento di gara. La gara era quella di sostituire i sistemi audio esistenti in tutta la chiesa e le sale chiese collegate con un ampio e flessibile sistema che era facile da usare nel suo stato di default, ma forniva la capacità di accogliere una varietà di usi in cima al tipico culto domenicale Concerti, spettacoli, corsi di danza, feste e musica di fondo generale. Le installazioni audio primarie dell'edificio sono nella chiesa stessa e nella sala principale, ma lì Era un requisito per essere in grado di alimentare l'audio dalla chiesa nella sala principale, in foyer, in sala riunioni e in sala minori troppo. I consulenti AV Sound Directions hanno iniziato a lavorare con Cooke per ottimizzare i requisiti tecnici. Tuttavia, tale lavoro aveva portato alle fonti originali equilibrate e al cablaggio da terminare in connettori sbilanciati. Inoltre, il mixer e l'amplificatore non hanno dato molto controllo sui livelli sonori e sul tono. Inoltre, durante il trasferimento dell'amplificatore dalla parte anteriore alla parte posteriore della chiesa, e anche dopo le modifiche alla disposizione del salotto, l'altoparlante originale e i cavi del microfono erano stati collegati con nuovi cablaggi di vari tipi e causavano la degradazione Dei segnali provenienti dai microfoni e di andare agli altoparlanti. Il sistema di integrazione di sistemi locali MRM Solutions è stato portato a bordo per l'installazione. MRM gestisce tutti i cablaggi (rete audio e IT), l'armadio e l'installazione di altoparlanti. L'installazione è avvenuta in quattro settimane, ma l'accesso è stato limitato a 1,5 ore al giorno in alcune camere a causa della presenza del locale (e dei sistemi audio esistenti) in uso regolare. Quali sono le sfide per l'integratore di questo progetto? "La parte più difficile stava ottenendo cavi dal terreno della chiesa fino alla zona del soppalco", dice Chris Darling, direttore delle operazioni, MRM. "Fortunatamente i cavi sono venuti attraverso una griglia nello spazio del loft quindi non abbiamo dovuto fare alcun perforazione nel soffitto". Nella chiesa, tre diffusori a tre vie da 10 pollici sono pendenti dal soffitto lungo la colonna vertebrale centrale. Ottenere gli altoparlanti per essere esattamente la stessa altezza ha preso molta cura dice Darling. Due altoparlanti aggiuntivi sono stati anche montati a parete nella chiesa per riprodurre la riproduzione stereo.
Un amplificatore Ashly NX4004 è stato installato nella parte posteriore della chiesa che alimenta gli altoparlanti a pendolo. Un altro amplificatore Ashly NE8250 è stato installato nella sala principale, collegato agli altoparlanti esistenti nella sala principale e in altre sale, oltre a un paio di diffusori che riproducono lo stereo per le esibizioni cinematografiche mensili delle chiese. "Il vantaggio dell'amplificatore nella sala principale era la capacità di configurare tutti gli ingressi, DSP e routing a zone in uscita tramite il software Ashly Protea su un computer portatile, con una configurazione predefinita per un uso normale, ma la capacità di Passare ad una configurazione completamente diversa per eventi speciali. Il telecomando a parete WR-5 connesso peremette agli utenti che hanno bisogno solo di spingere alcuni pulsanti per selezionare gli altoparlanti che vogliono utilizzare e se abilitare il feed dalla chiesa principale ", dice Cooke. "Possono anche regolare il volume complessivo attraverso l'unità, mentre i controlli di volume sulla parte anteriore dell'amplificatore sono stati disabilitati per impedire che le persone fiddling e mixing l'equilibrio". Nella chiesa, e il punto centrale del nuovo audio installato, è un digiMIX24 Ashly Audio